Giovanni Di Prima, membro esperto dell’Esecutivo di Federsanità, nominato nel Gruppo di lavoro nazionale del CNEL per la riforma delle ASP

Il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) ha avviato un Gruppo di lavoro tematico dedicato alla riforma delle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (ASP), a seguito del disegno di legge approvato il 27 marzo e del Rapporto nazionale presentato lo scorso 8 luglio.
Tra gli esperti designati, anche Giovanni Di Prima, Direttore generale dell’ASP “Umberto Primo” di Pordenone, coordinatore DG ASP e Case di Riposo comunali Federsanità ANCI FVG e componente dell’Esecutivo nazionale di Federsanità.
Il gruppo lavorerà per raccogliere e sistematizzare tutte le proposte ricevute in un documento unitario e, se necessario, in un nuovo disegno di legge promosso dal CNEL stesso.
Come sottolineato dal Presidente del CNEL Renato Brunetta, le ASP rappresentano: “un pezzo fondante nella rete dei servizi sociali, sociosanitari e del welfare e costituiscono un eccezionale patrimonio per la coesione sociale”.
Federsanità ANCI FVG ha partecipato attivamente a questo percorso con un proprio contributo condiviso anche da Federsanità nazionale, sottolineando l’importanza strategica delle ASP per la qualità della vita delle persone anziane e non autosufficienti.
Il Presidente di Federsanità nazionale Fabrizio d’Alba si unisce agli auguri espressi da Giuseppe Napoli Presidente di Federsanità ANCI Friuli Venezia Giulia: “A Giovanni Di Prima i migliori auguri di buon lavoro. È fondamentale che la voce delle ASP, da sempre presidio strategico nei territori, sia ascoltata e valorizzata in questo importante percorso di riforma.”
Un riconoscimento importante per l’impegno e la competenza messi in campo da anni da Giovanni Di Prima e da tutte le ASP associate in Fvg, in un contesto demografico e sanitario sempre più complesso.
Ciao mondo!