Fabio Licciardello è il nuovo Comandante della Polizia Locale del Comune di Palmanova

Palmanova ha un nuovo Comandante della Polizia Locale del Comune. È Fabio Licciardello, 57 anni, per cinque anni alla guida del servizio di Polizia nella municipalità di Auronzo di Cadore e prima ancora operativo a Codognè e nella città lagunare di Venezia.
“Diamo il benvenuto al nuovo Comandante a cui auguriamo buon lavoro. Con questo importante innesto, rafforziamo l’organico comunale con un uomo d’esperienza e di grande professionalità. Al suo fianco può contare su una squadra affiatata, composta da cinque operatori impegnati quotidianamente nella gestione della sicurezza e dell’ordine pubblico. Palmanova con le sue tante attività, con la sua posizione e il suo ruolo a livello regionale, richiede interventi pronti e costanti, un presidio continuo del territorio e della viabilità per assicurare a cittadini e visitatori la massima sicurezza”, commenta il Sindaco di Palmanova Giuseppe Tellini.
Il Comandante è responsabile del coordinamento e della direzione delle attività operative del servizio di polizia municipale, quindi della pianificazione delle pattuglie, dell’organizzazione dei servizi di controllo e della gestione delle emergenze.
“È un onore e un piacere servire una città prestigiosa come Palmanova. Ho trovato un gruppo di agenti di polizia locale preparato e coeso in grado di gestire attività complesse e da cui si può partire per ambire ad un corpo di polizia municipale allargato al territorio. Ho molto apprezzato il livello di collaborazione con il tessuto sociale per la gestione delle tante attività che Palmanova offre. Il mio ruolo, oltre che quello di coordinamento della Polizia Locale del Comune e di salvaguardia di ordine e sicurezza, deve anche concretizzarsi come punto di riferimento per i cittadini e lavorare per costruire fiducia e collaborazione tra la polizia locale e la comunità” commenta il neo Comandante Fabio Licciardello.
E aggiunge: “Siamo già operativi. Come prima attività, acquisteremo, per la sicurezza stradale, due nuovi lettori di targhe per la verifica della copertura assicurativa e della revisione periodica dei veicoli e un telelaser di ultima generazione che fotografa e può filmare i veicoli che oltrepassano i limiti di velocità. Tra gli obiettivi, anche verifiche costanti in funzione di antidegrado del centro urbano e particolare attenzione all’abbandono dei rifiuti proseguendo e incrementando il sistema di fototrappole nei pressi dei cassonetti dell’immondizia”, conclude Licciardello.
Ciao mondo!