Dai Regionali di Gorizia e dai Nazionali di Misano belle soddisfazioni per i Master della Nuova Atletica dal Friuli

Belle soddisfazioni per gli atleti della Nuova Atletica dal Friuli ai Tricolori Master nel mese di giugno. Prima ai Campionati Regionali FVG di Gorizia e poi ai Campionati Italiani di Misano.
Nella rassegna nazionale, allestita dalla Fidal, autentica mattatrice è stata Brunella Del Giudice chè ha vinto il titolo italiano nel lancio del martellone con la misura di 10,57m, oltre a conquistare l’argento nel martello (24,00m) e il bronzo nel lancio del giavellotto e del disco.
La formidabile e inossidabile atleta biancorossa over 80, già azzurra in gioventù nel getto del peso, aveva in precedenza conquistato i titoli regionali FVG sempre nel martello e nel giavellotto.
Roberto Della Mea (M70), dopo i due ori nel lungo e triplo (3,77m e 8,71m) ai regionali, ha sofferto errori tecnici che gli hanno precluso una medaglia – che pareva alla sua portata -, ai campionati italiani, dove è giunto 7° nel lungo.
Anche il capitano della squadra Roberto Lacovig (M75) si è dovuto accontentare della quinta posizione nella competizione nazionale.
Nelle prove di salto in lungo. Michel Piltè (M80) dopo gli ori nel disco e peso ai regionali, sulla pedana di Misano ha chiuso al quinto posto nel peso (7,16m) e al sesto nel disco (16,97m).
Infine, eccellente risultato per la staffetta 4×10, che ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Regionali di Gorizia: i quattro alfieri NAF sono stati gli stessi Della Mea, Lacovig, Lovo e Franz.
Ciao mondo!