Monfalcone accoglie con entusiasmo la Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026

Grande la partecipazione e l’entusiasmo da parte di tutta la cittadinanza, in particolare con la presenza dei bambini e insegnanti della Scuola Duca D’Aosta, che hanno accolto con calore il tedoforo, la Fiamma Olimpica e il convoglio al seguito, trasformando il passaggio in una vera festa.
“È stato un grande onore e vedere così tante persone entusiaste è speciale – ha osservato il Sindaco Luca Fasan – La torcia porta con sé un messaggio universale di pace, rispetto e sport. È stata un’occasione davvero speciale per tutta la comunità, in particolare per i più giovani che possono sognare un giorno, di partecipare alle Olimpiadi. Il passaggio si è svolto in totale sicurezza e con la massima attenzione. Lo sport rappresenta un valore fondamentale per ciò che è in grado di trasmettere.”
“La Fiamma Olimpica è un simbolo potentissimo – ha aggiunto l’Assessore allo Sport Fabio Banello -. Parla a tutti, ma soprattutto ai giovani, invitandoli a credere nei valori dello sport: sacrificio, dedizione e rispetto delle regole”
Il Viaggio della Fiamma Olimpica, partito da Roma il 6 dicembre 2025, si concluderà a Milano il 6 febbraio 2026 e coinvolgerà 10.001 tedofori, ciascuno portatore di una storia personale. La Fiamma sta attraversando tutte le regioni italiane e ha percorso Monfalcone per la 47ª tappa.














Ciao mondo!