SOLIDARIETA’ DAL MONDO POLITICO PER LE MINACCE DI MORTE AL VICE SINDACO DI UDINE

Sulle minacce di morte al vice sindaco di Udine Alessandro Venanzi, denunciate dallo stesso sulla sua pagina personale Facebook dove ha raccontato di aver ricevuto 3 minacce di morte negli ultimi sei mesi, arriva la solidarietà dal mondo politico.
Luca Onorio Vidoni, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale a Udine:
“Esprimo a nome del gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale la più ferma solidarietà e vicinanza al vicesindaco Alessandro Venanzi di Udine, all’Assessore Ivano Marchiol e agli altri esponenti della giunta che in queste settimane sono stati colpiti da gravi minacce e intimidazioni. Atti del genere sono intollerabili e estranei alla nostra comunità e al nostro pensiero, confidiamo per questo che i responsabili vengano individuati al più presto dalle Forze dell’Ordine e perseguiti con severità, a tutela delle istituzioni e di tutti noi, consiglieri e cittadini.
Ho letto però alcune parole ambigue del vicesindaco che mi lasciano un po’ perplesso, secondo cui “negli ultimi tempi i toni del dibattito politico sono diventati troppo accesi e, in particolare sui social, un’enfasi simile può portare a vicende del genere”. Non si cada nella tentazione di attribuire responsabilità all’opposizione. È dovere di tutti, maggioranza e minoranza, amministratori, militanti e simpatizzanti, abbassare i toni e dare l’esempio, anche sui social.
A riprova di ciò ricordo che pochi giorni fa, dopo la partita Italia-Israele, sono stati numerosi gli insulti e le derisioni rivolti alla mia persona comparsi sotto un post del Capogruppo di Alleanza Verdi Sinistra Andrea Di Lenardo. Non mi risulta che vi sia stata una chiara presa di distanza o la rimozione di quei commenti. Chiedo che ognuno faccia la propria parte nel moderare i propri spazi e nel condannare senza ambiguità ogni eccesso.”
Lo dichiara in una nota Luca Onorio Vidoni, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale a Udine.













Ciao mondo!