Sabato al Palamostre la quindicesima Festa di nonni e nipoti

Sabato 4 ottobre, al Palamostre di piazzale Diacono, sarà il giorno della quindicesima edizione della Festa dei nonni e dei nipoti organizzata dalla 50&Più di Udine, per la decima volta abbinata alle premiazioni del concorso “Nonno Più”. Sul palco per ricevere il riconoscimento ci saranno per il volontariato Alberto Andriola, fondatore della Zio Pino Baskin Udine, di cui è presidente; per lo sport Claudio Bardini, già allenatore di vertice nella pallacanestro; per l’economia Paolo Fantoni, presidente dell’omonimo gruppo industriale. Si aggiungerà il premio “speciale” a Dante Spinotti, noto regista, attore, produttore, fotografo.
Novità di quest’anno, ricorda il presidente della 50&Più Guido De Michielis, i premi alle scuole. I riconoscimenti agli elaborati sui loro nonni dei bambini di quarta elementare vanno alla Ippolito Nievo di Udine e alla Arturo Zardini di Cussignacco. I due istituti riceveranno un contributo per l’attività didattica.
La Festa inizierà alle 10 con il saluto delle autorità. Seguirà quindi la cerimonia – tra premiazioni e spettacolo – condotta dalla giornalista Silvia De Michielis. Tra i protagonisti, oltre ai premiati, i cori VocinVolo-Ritmea di Udine e Piccole Voci di Ruda, diretti da Lucia Follador, le allieve della A.S.D. Broadway Dance Studio e la Corale Gioconda, diretta da Monica Salvadori Cavazzon.














Ciao mondo!